Mousse fragola e cioccolato bianco

Mousse fragola e cioccolato bianco

Ingredienti

Ingredienti: Per il biscuit alla vaniglia: 100gr tuorli 200gr albumi 125gr zucchero 100gr farina 25gr amido di mais 7gr vaniglia in polvere Per la mousse alla fragola: 166gr polpa di fragole 50gr meringa italiana 4gr gelatina 130gr panna semimontata Per la bavarese al cioccolato bianco: 125gr latte 50gr tuorli 25gr zucchero 7gr gelatina 125gr cioccolato bianco 250gr panna semimontata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mousse alle fragole e menta, bavarese al cioccolato bianco e biscuit alla vaniglia.

Preparazione


Per il biscuit alla vaniglia bisogna montare gli albumi con lo zucchero e i tuorli con la vaniglia. Poi vanno setacciate le polveri e unite poco alla volta ai tuorli montati alternandoli con gli albumi montati. Una volta amalgamato il tutto stendere il composto su una leccarda da forno e infornare a 170° per 10 minuti circa. Per la mousse alla fragola per prima cosa prepariamo la meringa italiana quindi si mettono in un pentolino acqua e zucchero e in una ciotola gli albumi. Si deve portare lo sciroppo di acqua e zucchero alla temperatura di 121°, quando arriva a 116° si iniziano a montare gli albumi. Una volta arrivato a temperatura, lo sciroppo si versa a filo negli albumi e si continua a montare la meringa fino al raffreddamento. Intanto si mette la gelatina nell’acqua per qualche minuto, una volta reidratata si fa sciogliere nel microonde per qualche secondo e poi si aggiunge un po’ di meringa italiana. Amalgamare con una frusta la polpa di fragole e la meringa e poi unire la gelatina sciolta. Infine unire la panna semimontata. Per la bavarese al cioccolato bianco cuocere fino a 82° il latte con i tuorli e lo zucchero, poi aggiungere il cioccolato bianco e la gelatina precedentemente reidratata e strizzata. Far raffreddare fino ad arrivare a 30° e poi unire la panna semimontata. Per la composizione del dolce bisogna coppare un quadrato di biscuit e successivamente riempire metà del coppa pasta con la mousse alla fragola, poi mettere in abbattitore fino a raffreddamento. Una volta raffreddata, riempire l’altra metà del coppa pasta con la bavarese al cioccolato bianco e decorare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta