Ortensia Cupcake

Ortensia Cupcake

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per la 12 cupcake: – 125 gr burro – 75 gr zucchero a velo – 75 gr zucchero semolato – N° 2 scorze grattugiate di limoni – 3/4 cucchiai di menta – 3 gr di sale – 163 gr uova – 175 gr farina 00 w150 – 5 gr lievito – 50 gr latte Ingredienti per il frosting al mascarpone: – 120 ml di panna – 120 gr di mascarpone – 25 gr di zucchero a velo – 3 cucchiai di cardamomo in polvere
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dei piccoli cupcake che ricordano la primavera, sia per i colori sia per il profumo  di limone, menta e cardamomo. Un classico americano rivisitato secondo i gusti più tradizionali grazie anche al frosting al mascapone.

Preparazione


Preparazione per 12 cupcake: Nella planetaria mettere il burro, gli aromi ed il sale, aggiungere lo zucchero a velo e lavorare con una frusta. Quando lo zucchero a velo è stato del tutto assorbito dal burro aggiungere lo zucchero semolato. Aggiungere le uova a filo fino a completo assorbimento. In una boule mettere le polveri e setacciarle, iniziare ad incorporarle alternandole con il latte. Quando il composto è del tutto omogeneo si può iniziare a versarlo nei pirottini di carta, a loro volta inseriti in una teglia apposita per cupcake. Cuocere per 170° con forno ventilato per 25 minuti. A fine cottura farli raffreddare completamente. Preparazione Frosting al Mascarpone: In una boule mettere i 120 gr di mascarpone, i 25 gr di zucchero a velo e 3 cucchiai rasi di cardamomo in polvere; iniziare a lavorarli con un lecca pentole fino a quando non si forma una crema. Nella planetaria con frusta a filo montiamo la panna ben fredda, non in maniera ferma ma ci fermiamo di montarla un poco prima. Mettiamo una parte di panna nella boule con il mascarpone facendo così alleggerire il composto. Versiamo quindi il mascarpone alleggerito nel recipiente dove è presente il resto della panna semimontata. Mischiamo con una spatola dall’alto verso il basso, cercando di non smontare il composto. In questo caso si è voluto ricordare l’Ortensia quindi dividiamo il frosting in due ciotole, in una inseriamo una puntina di colorante blu in polvere e nell’altra una puntina di colorante di colore ciclamino. Prendiamo una sac à poche con un beccuccio con delle punte tipo a stella ma un poco più arrotondate e da un lato del sac à poche inseriamo il frosting blu, dalla parte opposta quello rosa. Adagiamo il sac à poche su un piano e con le mani appiattiamo e siamo pronti a fare i petali del fiore.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta