Macaron con ganache fondente al basilico

Macaron con ganache fondente al basilico

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: Per i macaron: 50gr acqua 100gr zucchero 37gr albume Un pizzico di sale 100gr farina di mandorle 100gr zucchero a velo 37gr albume Per la ganache fondente al basilico: 100gr panna 80gr cioccolato fondente Foglie di basilico q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I macaron sono pasticcini dall’origine contesa tra Italia e Francia. Sono composti da due soffici meringhe che racchiudono un morbido ripieno. In questo caso ho voluto unire il sapore intenso del cioccolato fondente al basilico che lascia in bocca un senso di freschezza.

Preparazione


Per prima cosa preparo la ganache. Mettiamo le foglie di basilico nella panna e le frulliamo con un minipimer, poi riscaldiamo sul fuoco la panna, una volta calda si mette in una ciotola dove avremo precedentemente sminuzzato il cioccolato fondente. Una volta sciolto il cioccolato si lascia raffreddare. Per i macaron bisogna prima di tutto preparare la meringa all’italiana facendo uno sciroppo con acqua e zucchero sul fuoco fino ad una temperatura di 121°, quando arriva a 116° si iniziano a montare gli albumi. Una volta arrivato a temperatura, lo sciroppo si versa a filo negli albumi e si continua a montare la meringa fino al raffreddamento. Si procede setacciando la farina di mandorle che si andrà ad aggiungere allo zucchero a velo. Si versano gli albumi poco alla volta sulle farine fino al raggiungimento di un composto omogeneo e non troppo umido. Infine si aggiunge la meringa in tre step, la prima parte serve per ammorbidire il composto, la seconda parte per alleggerirlo, mescolando dall’alto verso il basso lentamente, e la terza parte serve per smontarlo leggermente. Il composto non deve risultare né troppo liquido né troppo denso. Si riempie una sac à poche con bocchetta liscia e si dressano i macaron su una placca da forno, si lasciano asciugare all’aria fino a che, toccando la superficie, non attaccano alle dita. Si infornano a 140° per 12minuti circa. Si riempie una sac à poche con la ganache al basilico e si farciscono i macaron accoppiandoli due a due.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta