Capresina bianca e mousse al mascarpone

Capresina bianca e mousse al mascarpone

Ingredienti

Ingredienti: Per 4 capresine Capresina bianca gr 83 mandorle pelate gr 83 cioccolato bianco gr 23 farina debole gr 53 burro gr 60 zucchero gr 75 uova scorza di un limone per la mousse al mascarpone gr 125 mascarpone gr 125 panna gr 100 meringa all’italiana (gr 25 acqua, gr 125 zucchero, gr 63 albume d’uovo) coulis ai frutti di bosco gr 125 polpa ai frutti di bosco succo di mezzo limone gr 50 zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questa preparazione nasce come rivisitazione della classica ricetta della caprese al cioccolato, dolce tipico napoletano a base di mandorle e cioccolato fondente, in questo caso sostituito dal cioccolato bianco.   Il risultato è una buonissima caprese bianca al profumo di limone.   Benché possa essere consumata da sola, per questa preparazione si e pensato di proporla come dolce da ristorazione abbinata ad una mousse al mascarpone e una coulis ai frutti di bosco.

Preparazione


Frullare nel cutter le mandorle e il cioccolato bianco fino ad ottenere una granulometria media. In una boulle montare a crema il burro morbido e lo zucchero, aggiungere la scorza di limone, le uova a filo ed infine la farina e il composto di mandorle al cioccolato. Riempire per 4 centimetri i pirottini d’alluminio precedentemente imburrati. Cuocere in forno a 180°C per 20 minuti. Raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo Per la mousse al mascarpone, iniziare con la preparazione della meringa all’italiana: in una boulle in pirex disporre acqua, zucchero e albume miscelare, mettere in microonde a step di 30 secondi misurando con il termometro finché non si raggiunge la temperatura di 70°C. A questo punto montare la meringa fino al raffreddamento della massa. In un’altra boulle montare insieme mascarpone e panna per poi unirvi, con l’aiuto di un leccapentole, la meringa all’italiana con movimenti delicati dal basso verso l’alto. Trasferire il composto in un sac a poche. Per il coulis sciogliere la polpa ai frutti rossi nel microonde, una volta resa liquida aggiungere il succo di limone e lo zucchero e ripassarla per pochi secondi in microonde. Comporre secondo la propria fantasia il piatto da portata e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta