Tartellette con crema di yogurt e lime

Tartellette con crema di yogurt e lime

Ingredienti

Ingredienti: Frolla gr 300 farina biscotto gr 150 burro morbido gr 120 zucchero 1 uovo 1 tuorlo aroma vaniglia 1 pizzico di sale Ripieno gr 150 yogurt intero succo di un lime bio scorza lime 3-4 cucchiai zucchero a velo gr 200 panna lamponi freschi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Questa ricetta nasce con l’idea di proporre dei mignon casalinghi alla portata di tutti. Una semplice frolla croccante viene farcita da una crema allo yogurt fresca e spumosa al profumo di lime. Essendo una monoporzione da gustarsi in solo boccone, non è stata aggiunta gelatina. Immancabile un tocco di rosso dato dal lampone che oltre ad appagare la vista delizia sempre il palato di ognuno!

Preparazione


Iniziare la ricetta con la preparazione della frolla: impastare velocemente burro, zucchero, le uova e l’aroma, per ultimo unire la farina, amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo e lasciar riposare una mezz’ora in frigo. Stendere la frolla sottile circa 0,5mm e con l’aiuto di un coppapasta ricavare delle formine da inserire negli appositi stampi per le tartellete. Bucherellare il fondo con l’aiuto di una forchetta e cuocere in forno 15’ a 180°C. Nel frattempo in una bowl montare la panna fresca, a parte miscelare lo yogurt con lo zucchero la scorza e il succo di lime. Alleggerire delicatamente questo composto con la panna con movimenti delicati dal basso verso l’alto. Riempirvi una sac a poche munita di beccuccio a corona e dressare il ripieno all’interno delle tartellette. Posizionare al centro il lampone fresco e spolverizzare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta