Tortino di ricotta con curcuma e semi di papavero

Tortino di ricotta con curcuma e semi di papavero

Ingredienti

Ingredienti: Tortino gr 150 burro gr 150 zucchero a velo gr 75 tpt (50% mandorle bianche 50% zucchero) gr 125 uova intere gr 150 ricotta setacciata gr 150 farina gr 7 baking gr 25 curcuma gr 30 semi di papavero Ganache al pepe rosa gr 70 panna gr 140 cioccolato bianco Pepe rosa macinato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il tortino alla ricotta con curcuma e semi di papavero è una rielaborazione del classico tortino alla ricotta, nasce a seguito di un’interessante lezione dedicata alle spezie. La curcuma oltre ad essere una radice dalle numerose proprietà benefiche, è nota per le sue proprietà coloranti ed inserirla all’interno della ricetta è stata una scoperta perché nonostante il noto sapore aspro-amaro, ha conferito al dolce un tocco gustoso ed esotico. Per dare un tocco di croccantezza e rendere il tortino originale, all’impasto sono stati aggiunti i semi di papavero, tanto piccoli quanto gustosi e salutari. Il tutto accompagnato da un’intrigante ganache al pepe rosa.

Preparazione


In una boulle montare il burro morbido, lo zucchero a velo e il composto di mandorle e zucchero frullati, unire la curcuma. Unire le uova intere continuando a frullare, successivamente la ricotta setacciata poi le polveri farina e baking e per ultimo i semi di papavero. Disporre l’impasto all’interno dei pirottini unti precedentemente e cospargere la superfice con abbondanti lamelle di mandorle. Cuocere in forno a 180°C per circa 15-20 minuti. Il tortino può essere servito accompagnato da una ganache al cioccolato bianco e pepe rosa realizzata mettendo a sciogliere panna e cioccolato al microonde, una volta raggiunta la consistenza desiderata versare all’interno il pepe rosa tritato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta