Pasticci uova e formaggio

Pasticci uova e formaggio

Ingredienti

Ingredienti: per 1 kg di pasticci Per la pasta esterna gr 500 di farina 1 uovo 1 pizzico di sale gr 100 di olio d’oliva gr 100 di vino bianco Per il ripieno gr 250 di formaggio di pecora gr 250 di formaggio di mucca semi stagionato 6 uova 2 tuorli d’ovo (per spennellare)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Questi tipici rustici abruzzesi, detti anche fiadoni, si preparano prevalentemente per le feste pasquali con formaggio “incerato” di mucca e di pecora, realizzato in casa dalle massaie.  Oggi i pasticci sono degli stuzzichini perfetti per buffet salati e aperitivi di vino bianco e prosecco. Oltre alle più comuni monoporzioni, il pasticcio può essere realizzato anche a forma di ciambella o pagnotta, all’intento di tortiere delle dimensioni di 20-22 cm di diametro.

Preparazione


Per il ripieno, grattugiare i formaggi, miscelarli ed amalgamarli con le uova. Per la sfoglia esterna, impastare insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciar riposare per circa mezz’ora. Stendere l’impasto con il matterello fino ad ottenere una sfoglia sottile e con l’aiuto di un coppapasta ricavare dei dischetti di circa 10 cm di diametro. Disporre circa un cucchiaio di ripieno al centro dei dischi e ripiegare la sfoglia creando dei piccoli pasticci con la forma più gradita: calzoni o pasticci tondi come nel caso della foto. Ritagliare l’eventuale pasta in eccesso. Utilizzando delle forbici, praticare un’incisione nella parte superiore dei pasticci e spennellare con i tuorli d’uovo, al fine di dare lucentezza in cottura. Cuocere in forno a 200°C per circa 20 minuti. Buon appetito!
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta