Tortelli di melanzane con petali di pomodoro e ricotta salata

Tortelli di melanzane con petali di pomodoro e ricotta salata

Ingredienti

Ingredienti: 300gr farina “00” 150gr farina di semola 15 tuorli 3 uova Melanzana 400gr Sale q.b. Olio evo q.b. Pepe q.b. Maggiorana q.b. Pomodorini datterino 250gr Basilico q.b. Ricotta salata 150gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


per prima cosa preparare la pasta mescolando le due farine nella boul dell’impastatrice unire le uova e i tuorli e con l’utilizzo di un gancio a spirale impastare a velocita bassa sino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferire l’impasto su di una spianatoia e finire di lavorare a mano formando una palla, avvolgerla con della pellicola e lasciare riposare in frigo per almeno 30 minuti. Intanto cuocere le melanzane tagliandole a meta dal lato lungo praticare delle incisioni dalla parte della polpa disporre su una teglia e aggiungere sale pepe olio e la maggiorana e cuocere in forno a 180° per circa 30minuti una volta pronte frullarle. Per i pomodorini tagliarli in quattro estrarre la polpa e ottenere dei petali che andranno sbianchiti in acqua per pochissimi secondi una volta pronti freddarli in acqua e ghiaccio. Preparare i tortelli stendendo la pasta ad uno spessore di circa 1-2 millimetri con l’aiuto di un coppa pasta ottenere delle forme rotonde disporre al centro la melanzana e chiudere della forma desiderata cuocere in acqua salata, una volta pronti saltarli in padella con del burro disporli sul piatto adagiare sopra i petali di pomodoro le foglie di basilico e finire il piatto con della ricotta salata grattata a scaglie.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta