ravioli di ricotta con piselli e pomodorini

ravioli di ricotta con piselli e pomodorini

Ingredienti

Ingredienti: 300gr farina “00” 150gr farina di semola 15 tuorli 3 uova Ricotta 200gr Piselli congelati 500gr Scalogno 1 Pomodorini datterino 300gr Sale q.b. Pepe  q.b. Olio evo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


per prima cosa preparare la pasta, mescolare le due farine nella boul dell’impastatrice unire le uova e i tuorli e con l’utilizzo di un gancio a spirale impastare a velocita bassa sino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferire l’impasto su di una spianatoia e finire di lavorare a mano formando una palla, avvolgerla con della pellicola e lasciare riposare in frigo per almeno 30 minuti. Tagliare dal lato lungo i pomodorini in quattro togliere la polpa e lasciarla da parte preparare 25 petali di pomodoro e unire i restanti alla polpa e frullare il tutto con dell’olio evo per ottenere una salsa poi setacciarla e addensare in padella a fuoco basso salare e pepare. intanto sbianchire per pochi secondi i petali in acqua bollente poi freddare in acqua e ghiaccio. Per la crema di piselli tagliare lo scalogno e far imbiondire in padella con poco olio poi unire i piselli congelati salare e pepare e far cuocere per circa 5 minuti e lasciare freddare. Una volta freddi lasciare da parte un pò di piselli mentre frullare i restanti con un frullatore ad immersione e setacciarli. Preparare i tortelli stendendo la pasta ad uno spessore di circa 1-2 millimetri tagliare a quadrati porre al centro la ricotta precedentemente salata e pepata e chiudere della forma desiderata .disporre sul piatto la crema di adagiare sopra i tortelli cotti in acqua poi versare sopra essi della gocce di salsa al pomodoro e posare i petali di pomodoro.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta