Mousse cioccolato e pop corn caramellati

Mousse cioccolato e pop corn caramellati

Ingredienti

Ingredienti: Mousse al cioccolato 50 gr di zucchero 25 gr di acqua 60 gr tuorlo 25 di uova 130 gr cioccolato fondente 200 gr di panna Cannoli al cacao 50 gr di burro sciolto 50 gr di zucchero 50 gr di albumi 30 di farina debole 20 gr di caco amaro Ripieno cannoli 500 gr di ricotta 75 gr di zucchero a velo Pop corn caramellato 100 gr di burro 150 gr di zucchero 60 gr di miele 50 gra di nocciole intere 200/300 gr di pop corn Ganache cioccolato fondente 100 gr cioccolato 150 gr di panna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dessert sfizioso che piacerà certamente ai più golosi, un trionfo di cioccolato e diverse consistenze che lo rendono un vero peccato di gola. Per questa preparazioni avremo bisogno di cannoncini in allumini, stampini di silicone a forma di mezza sfera, una planetraia ed un termometro da cucina.

Preparazione


Mousse al cioccolato Portiamo a 121° acqua e zucchero in un pentolino, nel frattempo iniziamo a montare in planetaria con frusta a fili sottili le uova e i tuorli. Una volta pronto lo sciroppo di acqua e zucchero lo versiamo a filo in planetaria nelle uova e tuorli che avranno iniziato a montare, questo passaggio è importante dobbiamo fare attenzione a non versare lo sciroppo sulle fruste in movimento, assicuriamoci quindi che lo sciroppo si inglobi bene nel composto, continuiamo a montare finchè non si raffredda. Unire poi il cioccolato fondente sciolto (non caldissimo) alla montata di uova e zucchero, per ultimo quando il composto sarà sceso sotto i 30° aggiungiamo la panna semimontata. Riponiamo la mousse in stampini di silicone e mettiamo in abbattitore o congelatore, togliamo con anticipo la mousse e serviamo al una temperatura di 4 gradi, al tatto la mousse risulterà morbida. Cannoli al cacao Unire tutti gli ingredienti e amalgamarli in planetaria per qualche minuto, una volta pronto il composto prendiamo una teglia con carta forno e con un cucchiaio formiamo dei cerchi del diametro di circa 4 centimetri. Inforniamo a 170°-180° C per 4, 5 minuti. Appena sformati i cerchi andranno maneggiati molto rapidamente e arrotolati intorno ai cannoncini in alluminio. Ripieno cannoli Miscelare il tutto e porre un in sac a poche, riempire i cannoli poco prima di servirli. Por corn e nocciole caramellate Sciogliere il burro in una padella capiente insieme a zucchero e miele , iniziare a cuocere e versare il bicarbonato, unire poi pop corn e nocciole e girare velocemente per pochi secondi.Togliere dal fuoco e disporre su carta forno Ganache cioccolato fondente Versare la panna bollente sul cioccolato e emulsionare il composto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta