Semifreddo yogurt e mango

Semifreddo yogurt e mango

Ingredienti

Ingredienti: Per la mousse allo yogurt: 250gr yogurt 125gr meringa italiana 125gr panna 10gr colla di pesce Per la mousse al mango: 250gr polpa di mango 75gr meringa italiana 7gr colla di pesce 125gr panna per la meringa italiana: 50gr acqua 250gr zucchero 125gr albume Per il coulis ai lamponi: 125gr polpa di lamponi 1 limone 50gr zucchero per il crumble alla vaniglia: semi di 1 bacca di vaniglia 50gr burro 50gr farina00 50gr farina di mandorle 50gr zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Goloso e fresco semifreddo con mousse al mango  e allo yogurt servito con crumble alla vaniglia e coulis di lamponi.

Preparazione


Preparare la meringa italiana mettendo tutti gli ingredienti insieme in microonde e portandoli a 60° per poi montarli con le fruste fino a completo raffreddamento. Per la mousse al mango aggiungere alla polpa di mango la colla di pesce idratata e sciolta, la meringa italiana e la panna semi-montata. Versare negli stampini per metà e lasciare addensare in congelatore. Nel frattempo preparare la mousse allo yogurt con lo stesso procedimento e riempirci fino all’orlo gli stampini. Far rapprendere in congelatore. Per il crumble miscelare tutti gli ingredienti insieme maneggiandoli il meno possibile, sbriciolare l’impasto ottenuto su teglia e cuocere in forno a 200° per 5-6 minuti. Per il coulis fare una riduzione della polpa di lamponi, il succo di limone e lo zucchero su di un pentolin. Sformare i semifreddi una volta freddi e solidi ed impiattare con coulis e crumble.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta