SPUMOSO AL LAMPONE

SPUMOSO AL LAMPONE

Ingredienti

Ingredienti: Per lo spumoso al lampone gr 500 purea di lamponi gr 500 panna montata gr 250 meringa italiana gr 20 colla di pesce Per la meringa italiana gr 500 zucchero semolato gr 100 acqua gr 250 albumi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Lo spumoso è una sorta di semifreddo caratterizzato  da una leggerezza soffice .

Preparazione


Iniziate preparando la meringa italiana cuocendo direttamente in microonde, per una lavorazione più veloce. Prendete acqua, zucchero ed albumi inseriteli in un contenitore di vetro e in microonde portate tutto il composto a 60°.Togliete dal microonde e montate con un frullino fini ad ottenere un composto denso e lucido. Con una piccola pasrte della polpa al lampone andate a sciogliere la colla di pesce che appena sciolata andrete ad aggiungere all’altra polpa di lampone e miscelate bene in modo che si amalgami a tutto il composto. Montate la panna al 70 per cento ovvero semi montata. Poi per alleggerimento in un contenitore alterniamo una parte della meringa alla polpa di lampone e alla panna semi montata poi continuate fino a finire tutti e tre i composti ottenendone uno solo. Scegliate degli stampi in silicone o monoporzioni o torta e versate dentro il composto, Appena riempito lo stampo va conservato a – 18°.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta