Gnocchi di zucca con spinaci, crema di asparagi e farro croccante

Gnocchi di zucca con spinaci, crema di asparagi e farro croccante

Ingredienti

Ingredienti: 500 gr zucca 500 gr patate 200 gr farina ‘00’ 75 gr spinaci 25 gr guanciale 25 gr burro 1 cipolla media 2 spicchi d’aglio 1 gambo di sedano 120 gr asparagi 100 gr panna 10 gr farro perlato Olio, sale, pepe
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La zucca da’ una dolcezza a questi gnocchi, mentre gli spinaci aggiungono un sapore amaro, e gli asparagi lo finiscono con una cremosita’ fresca.

Preparazione


Tagliare la zucca in quarti, coprire la polpa con olio d’oliva e mettere in forno a 200° per un’ora, o fino a che la polpa sia morbida. Togliere dal forno e lasciar raffreddare. Nel frattempo, lavare le patate e mettere in una pentola larga, coprire con acqua salata, portare ad ebollizione e lasciar bollire per 20-25 minuti. Poi, togliere le patate, rimuovere la pelle e schiacciarle. Togliere la pelle della zucca e mettere la polpa in una pentola a fuoco medio. Far cuocere per 15 minuti, o fino a che non ci sia più liquido. Mescolare la polpa di zucca con quella delle patate e mettere da parte per raffreddare. Poi fare la crema di asparagi. Portare ad ebollizione una pentola d’acqua. Lavare e mondare gli asparagi, tagliare in pezzi piccoli (di uno o due centimetri). Sbianchire nell’acqua per 2 minuti, togliere e mettere in acqua ghiacciata. Tritare la cipolla, aglio e sedano e cuocere a fuoco basso con il burro per 5 minuti e poi aggiungere gli asparagi. Cuocere per altri 3 minuti, prima di passare con il minipimer per fare una pasta. Metterla su fuoco basso ancora e aggiungere la crema, con sale e pepe a piacimento. Cuocere per altri 10 minuti, senza far bollire, poi setacciare e tenere caldo. Per preparare il farro, sbianchire in una pentola d’acqua bollente per 3-5 minuti, affinché mantenga una consistenza croccante e un colore scuro. Togliere e mettere in acqua ghiacciata, scolare quando è freddo. Per fare gli gnocchi, unire 450 gr della miscela di patata e zucca con 200 gr di farina su un tagliere di legno, mettendo da parte un po’ della farina per aggiungere dopo se ce n’è bisogno. Lavorare fino a farlo diventare omogeneo, tagliare una porzione e mettere il resto sotto la pellicola. Ricavarne un rotolino con diametro di circa 2 cm, e tagliare gnocchi uguali (di 2 cm) e mettere su una teglia, coprendoli con farina. Ripetere il processo con il resto dell’impasto. Portare ad ebollizione una pentola d’acqua salata. Nel frattempo, preparare gli spinaci: tagliare il guanciale in cubetti (brunoise) e mettere in una padella su fuoco basso. Lavare bene gli spinaci e fare una chiffonade, larga 1 cm. Quando il guanciale è un po’ croccante, aggiungere gli spinaci e un po’ d’olio d’oliva. Aumentare leggermente il fuoco e cuocere fino a che gli spinaci non siano appassiti. Cuocere gli gnocchi nell’acqua bollente e toglierli quando salgono in superficie, agitando delicatamente con un cucchiaio di legno. Quando sono cotti, scolare e aggiungerli alla padella con gli spinaci, poi mescolare. Per impiattare, usare un piatto fondo: mettere la crema di asparagi in fondo, gli gnocchi e spinaci poi il guanciale e il farro per guarnire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta