Ravioliai funghi con pomodorini arrosto

Ravioliai funghi con pomodorini arrosto

Ingredienti

Ingredienti: ingredienti per la i ravioli: 1 uovo intero 100 gr di farina “0” Ingredienti per il ripieno: 30 gr di parmigiano reggiano grattugiato 10 gr di funghi secchi 4 cucchiai da minestra di panna vino bianco Prezzemolo 10 gr di pecorino 5 pomodorini ciliegia Q.B. Sale Q.B. Olio Q.B. Pepe Aglio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


ho scelto di fare questo piatto perchè mi ricorda quando ero piccola che aiutavo sempre mia nonna a preparare quasi ogni domenica la pasta fatta in casa.

Preparazione


Setacciare la farina su una spianatoia, disponetela a fontana e versare nell’interno le uova rotte a parte in una ciotola. Iniziare a sbattere le uova con una forchetta, partendo dal centro e incorporando via via la farina dai bordi. Impastare con le mani per almeno 10 minuti, fino ad ottenere un panetto liscio . A questo punto dare una forma rotonda e avvolgerla con la pellicola e farla riposare per 30 minuti. Una volta passati i 30 minuti prelevare una piccola porzione pasta alla volta , schiacciarla con le mani e iniziare a stenderla con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia sottile. Disporre il ripieno precedente preparato nel seguente modo : mondare i funghi , targliarli a fette e farli cuocere in una padella con un filo d’olio , uno spicchio d’aglio e farli cuocere sfumandoli con il vino bianco . Una volta cotti aggiungere sale e prezzemolo a pezzettini. Eliminare l’aglio, frullare i funghi in un recipiente una volta cotti e aggiungere la panna , il pecorino , il parmigiano reggiano grattugiato , sale , olio e pepe. Lavare i pomodorini , tagliarli a metà e disporli in una teglia con un filo d’olio , sale e pepee farli cuocere nel forno per 15 minuti a 170 gradi. Cuocere i ravioli ottenuti in acqua bollente con sale per 5 minuti , scolarli e disporli in un piatto di portata e condirli con i pomodorini cotti e un filo d’olio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta