Risotto con Mela Verde, Noci e Zenzero

Risotto con Mela Verde, Noci e Zenzero

Ingredienti

Ingredienti: 160g di Riso Carnaroli 100g di Noci 1 Mela Verde tipo Granny Smith 1 Cucchiaino di Zenzero in Polvere 1 Bicchiere di Vino Bianco 2 Scalogni 50g Pecorino Romano 70g Burro Olio Evo q.b. Sale q.b. Pepe q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Un risotto gustoso ma leggero, nato dall’abbinamento singolare di Noci e Mela Verde, arricchito con una nota piacevolmente piccante data dallo Zenzero.

Preparazione


Lavare, mondare e tagliare a cubetti una metà della Mela Verde, affettare finemente la restante metà e tenerla da parte. Mondare e tritare grossolanamente uno Scalogno e farlo appassire in una casseruola con 50g di Burro. Unire la Mela Verde fatta precedentemente a cubetti allo Scalogno, bagnare con mezzo bicchiere di Vino Bianco e lasciarlo evaporare. Aggiungere Acqua fredda a copertura delle Mele e insaporire con un cucchiaino di Zenzero in Polvere. Portare ad ebollizione, far cuocere per qualche minuto, filtrare e mettere da parte il Liquido di cottura e le Mele. In un’altra casseruola far appassire lo Scalogno mondato e tritato finemente insieme a poco Olio Evo. Unire il Riso e tostare velocemente, appena il Riso avrà preso un colorito brillante, aggiungere il restante Vino Bianco e lasciarlo evaporare. Aggiungere progressivamente il Liquido di cottura delle Mele e mescolare continuamente portando il Riso a cottura. Poco prima del termine della cottura incorporare i cubetti di Mela, le Noci spezzettate e aggiustare di Sale e Pepe. Lasciare riposare il risotto per qualche minuto. Mantecare con un noce di Burro e il Pecorino Romano. Servire accompagnando con un paio di fettine di Mela e qualche Gheriglio di Noce.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta