Amaretti secchi

Amaretti secchi

Ingredienti

Ingredienti: 160 g farina di mandorle 240 g zucchero a velo 100 g zucchero semolato 140 g albumi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tipico dolcetto piemontese, anche se sono molto diffusi in Lombardia e Liguria. Sembra che la ricetta originale provenga dalla provincia di Asti, anche se la loro origine è molto controversa…

Preparazione


Dopo aver setacciato farina di mandorle e zucchero a velo mescolarli assieme. Iniziare a montate gli albumi a neve ferma, una volta pronti aggiungere lo zucchero semolato gradualmente, continuando a mescolare fino a quando non si ottiene un composto liscio e lucido. Aggiungere la farina di mandorle e lo zucchero a velo. Ora si può disporre il composto su teglia con carta da forno formando i vari piccoli amaretti, spolverizzarli con zucchero a velo e lasciarli riposare 15 minuti per far asciugare la superficie. Accendere il forno a 180 °e dopo averli fatti riposare cuocerli per circa 10 minuti o fin quando non si gonfiano e iniziano a spaccarsi leggermente in superficie.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta