Diamantini al Caramello e Fior di sale

Diamantini al Caramello e Fior di sale

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: 250g Farina 180 w 200 g burro 100 g zucchero semolato 25 g panna 25 g zucchero di canna Per la finitura: 1 uovo sbattuto per spennellare sale q.b. Zucchero canna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I Diamantini sono dei friabili biscotti senza uova nell’impasto, i piu conosciuti sono quelli con il cioccolato. In questa versione il gusto del caramello si sposa perfettamente con quello del sale.

Preparazione


Procedimento: In un pentolino, mettiamo lo zucchero semolato. Sciogliamo, mescolando di tanto in tanto. Facciamo caramellare, fino ad ottenere un colore ambrato. Intanto, portiamo a bollore la panna. Versiamo la panna bollente sul caramello ormai color nocciola. Mescoliamo energicamente. Aggiungiamo un po’ di burro per volta a cubetti e a temperatura ambiente, continuando a mescolare. Finito il burro, aggiungiamo poco per volta lo zucchero di canna. Infine, aggiungiamo la farina in un’unica soluzione ed impastiamo ancora con un mestolo. Ottenuto un composto omogeneo, lo facciamo indurire in frigorifero, coperto. Una volta indurito il composto, formiamo dei cilindri e li facciamo indurire ancora una volta in frigorifero. Spennelliamo con un uovo sbattuto i cilindri, quindi li rotoliamo nello zucchero di canna miscelato al fior di sale (una o due prese a seconda del gusto). Tagliamo i cilindri a fettine dello spessore di 1 cm circa. Disponiamo le fettine su una placca foderata di carta forno e inforniamo a 170° per 15 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta