Tronchetto Foresta Nera

Tronchetto Foresta Nera

Ingredienti

Ingredienti: Per il pan di Spagna al cioccolato: 185 gr uova intere 130 gr zucchero 95 gr farina oo 15 gr cacao amaro in polvere 25 gr fecola di patate 1/2 bacca di vaniglia Per la crema chocolatine: Crema pasticciera: 200 gr latte intero 50 gr panna 75 gr tuorli 75 gr zucchero 16 gr amido di mais 1/2 bacca di vaniglia
200 gr cioccolato fondente al 60% 300 gr panna montata Per la bagna al kirsch: 100 gr acqua 20gr zucchero semolato 25 gr kirsch  (o liquore a vostra scelta) 100 gr liquido delle amarene sciroppate Per la panna al kirsch: 500 gr panna montata 100 gr zucchero semolato i semi di 1/2 bacca di vaniglia 30 gr di bagna all’amarena Inoltre: 100 gr cioccolato 50% per il cioccolato plastico
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
120-180 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La Schwarzwälder Kirschtorte meglio conosciuta in Italia con il nome di Foresta Nera e´un dolce originario della zona sud della Germania, area molto apprezzata per le sue piante di ciliegio. Questa torta e´caratterizzata da morbidi strati di Pan di Spagna al cacao farcito con panna montata ciliegie o amarene e un avvolgente crema la cioccolato.

Preparazione


Preparare il pan d iSpagna al cioccolato: in un pentolino, mescolare lo zucchero e le uova intere unite alla vaniglia, e portare ad una temperatura di 45°. Montare poi con le fruste elettriche fino ad ottenere una spuma soffice. Aggiungere gradualmente la fecola setacciata con la farina e il cacao, mescolando gradualmente con una spatola dal basso verso l’alto. Versare in una grande teglia imburrata e cuocere in forno a 180° per circa 20-25 minuti. Far raffreddare completamente su una grata prima di sformare il vostro pan di Spagna. A noi servirà tagliato a fettine di 1cm
Preparare la crema pasticciera al cioccolato: In un pentolino portare il latte e la panna a bollore. A parte, mescolare i tuorli con lo zucchero, i semi della vaniglia e gli amidi. Quando i liquidi stanno per bollire, versarne una parte sulla crema di tuorli e mescolare . Poi riversare il tutto nel pentolino e portare sul fuoco. Quando la crema si è rappresa, togliere dal fuoco. Inserire anche il cioccolato tagliato grossolanamente e mescolare finchè sarà sciolto. A questo punto, trasferirla in una ciotola e ricoprirla con della pellicola a contato diretto. 
Preparare la crema chocolatine: Quando la crema avra´raggiunto una temperatura inferiore ai 30° alleggerire con i 300 grammi di panna semi montata.
Preparare la bagna al kirsch: Unire il kirsch con il succo delle amarene sciroppate, lo zucchero e l’acqua. Mescolare finchè lo zucchero non sarà sciolto.
Preparare la panna al kirsch: Montare la panna con lo zucchero la vaniglia e i 30 gr di bagna preparata precedentemente. Cioccolato plastico:Mettere un vassoio di ferro piano nel freezer e lasciarlo freddare per un paio di ore, sciogliere il cioccolato al microonde, quando pronto, estrarre il vassoio del freezer e versarci sopra il cioccolato, spatolare velocemente cercando di ottenere uno strato sottile, a questo punto il cioccolato sará plastico, arrotolate a vostra scelta e ponete in frigo per mezzora prima di utilizzare. Assemblaggio del dolce: Mettere sul fondo del quadro di acciaio alcune fette di pan di Spagna, adagiandole vicine tra loro senza lasciare spazi vuoti. Inzuppare con la bagna. Disponete sul pan di Spagna le amarene ben sgocciolate poi uno strato di panna al kirsch. Continuare con un secondo strato di pan di Spagna inzuppato e poi uno strato abbondante di crema chocolatine, fino a riempire lo stampo. Trasferire il dolce in freezer e riporlo in frigorifero solo un paio d’ore prima di consumarlo. Al momento di servirlo, sfilare lo stampo in acciaio e decorarlo con la panna rimasta e il cioccolato plastico. Spolverate il cioccolato plastico con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta