Cupcakes al cocco

Cupcakes al cocco

Ingredienti

Ingredienti: Per i cupcakes : 100 gr burro 100 gr zucchero Sale pizzico 80 gr uova 80 gr farina 25 gr farina di cocco 5 gr baking 50 gr latte Per il frosting: 100 gr mascarpone 100 gr panna semi-montata Bacca di vaniglia Colorante alimentare gel rosso
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I cupcakes sono dolci semplici di grande effetto per ogni occasione. Si possono preparare in diversi gusti con frosting di ogni tipo e colore. La seguente ricetta prevede cupcakes al cocco con frosting al mascarpone.

Preparazione


Procedimento: Per preparare i cupcakes iniziare con la base: in planetaria amalgamare il burro con lo zucchero e il pizzico di sale. Aggiungere poi le uova poco per volta e le farine setacciate insieme al baking, alternandole al latte. Riempire i pirottini di carta fino a metà e cuocere in forno preriscaldato a 180′ per 15/20 minuti. Nel frattempo preparare il frosting: semimontare la panna e in una boulle amalgamare i semi della bacca di vaniglia al mascarpone. Quando la panna è semimontata amalgamarla al mascarpone, aggiungendo qualche goccia di colorante alimentare per ottenere il colore desiderato. Mettere il frosting in una sac a poche con la bocchetta che si preferisce per dressare i cupcakes una volta che si sono raffreddati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta