Quiche pancetta e groviera

Quiche pancetta e groviera

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: Per la pasta brisee 200 gr farina 100 gr burro 50 gr ca acqua 5 gr sale Per il ripieno: 1 uovo 1 tuorlo 100 gr panna 70 gr pancetta affumicata 50 gr formaggio groviera Sale qb Pepe qb Noce moscata qb
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Facile e saporita la quiche si può preparare in ogni occasione, come primo piatto o come antipasto e si adatta a tutti i gusti, qui la ricetta per la quiche con pancetta e groviera.

Preparazione


Iniziare preparando la pasta brisee: in planetaria unire farina burro e il sale e azionare finché non si ottiene un composto sabbioso. A quel punto unire poco per volta l’acqua , all’incirca 50 gr o quanta ne serve per impastare correttamente. Quindi impellicolare la pasta e lasciarla riposare per almeno un’ora in frigorifero. Dopo averla fatta riposare, stendere la pasta, abbastanza fine e posizionarla sulle teglie monoporzione, bucherellarla con una forchetta e cuocerla in bianco, ovvero foderare la pasta con carta da forno, riempirla di fagioli secchi o sale grosso fino all’orlo e cuocerla per 15 minuti a 180′. Nel frattempo preparare il ripieno della pasta brisee. Sbattere le uova con una frusta e aggiungere la panna, il pepe e il sale e la noce moscata mescolando bene il tutto. Tagliare il formaggio in cubetti piccoli e far saltare la pancetta affumicata in una padella antiaderente. Prendere la pasta brisee e coprire il fondo con il formaggio, versare il composto di panna e uova e infine mettere la pancetta affumicata. Infornare il tutto per altri 15/20 min a 170′.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta