BIGNÈ ALLA RICOTTA

BIGNÈ ALLA RICOTTA

Ingredienti

Ingredienti: Gr 85 Burro Gr 165 Acqua Gr 2 Sale Gr 5 Zucchero Gr 135 Farina 00 Nr 6 Uova Per la farcitura: Gr 150 Ricotta di pecora Gr 50 Zucchero Qb Zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I bignè farciti con crema di ricotta o sciù, come comunemente vengono chiamati  in Sicilia, sono dei bigné che traggono origine dalla pasta choux dalla quale vengono ricavati. Il nome sciù deriva dalla traduzione semplificata del termine francese choux.

Preparazione


Per preparare la pasta choux tagliare il burro a pezzi e metterlo in una pentola insieme all’acqua, il sale, lo zucchero e portate il tutto a bollore, a fuoco basso. Non appena inizierà a bollire, spostare il composto dal fuoco e unire la farina setacciata, quindi mescolare subito con una frusta, fino a far addensare il composto. Riportare la pentola sul fuoco dolce e continuare a mescolare con un mestolo di legno, sbattendo energicamente. La miscela sarà pronta quando staccandosi dalle pareti formerà una palla e sul fondo del tegame sarà presente una patina bianca. A questo punto passare l’impasto nella planetaria con la foglia. Lavorarlo fino a raffreddamento, quindi aggiungere metà delle uova fino ad assobimento e aggiungere le restanti uova uno alla volta e aumentare la velocità della planetaria. Proseguire fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, cremoso e non liquido. A questo punto mettere l’impasto in una sac à poche e tagliare la punta in modo da far fuoriuscire il prodotto. Preparare una teglia foderata con carta da forno e formare porzioni di impasto poco più grandi di una noce. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 25 minuti. Per la farcitura: setacciare la ricotta, aggiungere lo zucchero e con l’aiuto di una frusta o un frullino mescolare bene. Per l’assemblaggio del dolce: Tagliare a metà i bigné, farcire con la crema di ricotta e spolverizzare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta