Tartelletta con banane al caramello

Tartelletta con banane al caramello

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta frolla Gr125 burro Gr125 zucchero Gr 50 uova Gr 250 farina Crema al cioccolato: Gr 250 latte Gr 50 panna Gr 45 amido di riso Gr 37 zucchero Gr 105 cioccolato fondente Gr 37 burro 1/2 bacca di vaniglia 1 pizzico di sale Caramello: Gr 50 glucosio Gr 50 zucchero Gr 150 panna 1/2 banana 1 limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Il piatto vuole rappresentare una classica crostata presentata come monoporzione accompagnata dalla dolcezza delle babane e del caramello.

Preparazione


Per la frolla: in una boulle amalgamare le uova con lo zucchero e il burro; aggiungere man mano la farina creando un composto omogeneo e liscio. Avvolgere nella pellicola e far riposare per un paio d’ore. Stendere la frolla su degli stampi monoporzione, foderlarli di carta forno e ricoprirli con dei legumi secchi. Cuocere a 180° C per 15- 20 minuti. Per la crema al cioccolato: portare a bollore il latte con la panna e la bacca di vaniglia; in una boulle lavorare zucchero, uova e l’ amido. Aggiungere poco alla volta il latte e la panna al composto di uova e zucchero e successivamente incorporare il burro ed il cioccolato fondente a scaglie. Rimettere sul fuoco fino a raggiungere gli 82°C. Quando la crema è pronta stenderla su una teglia foderata di carta da forno, coprirla con la pellicola da cucina e farla raffreddare in frigorifero. Per il caramello: in una padella versare glucosio e zucchero semolato; cuocere finche il colore dello zucchero non diventerà ambrato. Aggiungere al caramello la panna precedentamente scaldata e in seguito le banane tagliate a rondelle e cosparse di succo di limone. Pronta la pasta frolla aggiungere la crema al cioccolato e il composto di banane e caramello. Decorare con la crema al cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta