tiramisù

tiramisù

Ingredienti

Ingredienti: Biscotto savoiardo: 50 gr tuorli 80gr zucchero 50gr albumi 100gr farina oppure 80gr farina e 20gr fecola Vaniglia Crema tiramisù: 80gr tuorlo 160gr zucchero 50gr acqua 150gr mascarpone 60gr albume Cacao(per spolverare) Caffè(per bagnare il savoiardo)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Iltiramisùè undolcediffuso in tutta Italia, le cui origini vengono spesso contese fra regioni quali ilVeneto, ilFriuli Venezia Giuliae laToscana. È undessert al cucchiaioa base disavoiardi inzuppati nelcaffèe ricoperti di una crema composta dimascarpone,uovae zucchero.

Preparazione


Per il biscotto savoiardo montare separatamente tuorli e albumi inserendo metà zucchero su ognuno e la vaniglia insieme ai tuorli. una volta montati uniteli un pò per volta alternando la farina. Stendere su una teglia e infornare a 170°C per 12 minuti. Una volta pronto ricavare i dischetti necessari. Per la crema partiamo dalla base semifreddo,in un pentolino mettiamo l’acqua e lo zucchero e portiamo a 121°C,iniziamo a montare i tuorli e inseriamo a filo lo sciroppo ottenuto, continuare a montare fino a che il recipiente non sarà raffreddato. A questo punto ammorbidiamo il mascarpone con un po della base semifreddo. Semimontare la panna ed unire tutti i composti. Comporre i bicchierini con la crema,il dischetto di savoiardo bagnato con il caffè e riempire con altra crema. Spolverare con il cacao e riporre in frigo a riposare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta