Mini quiche con cipolla,prosciutto cotto,salsiccia e scamorza

Mini quiche con cipolla,prosciutto cotto,salsiccia e scamorza

Ingredienti

Ingredienti: Pasta brisee: 250gr farina 00 125gr burro 65gr acqua 3gr sale Per il ripieno: 250gr panna 50gr uovo 1gr sale Mezza cipolla 100gr prosciutto cotto 4n salsicce 3n fette scamorza (bianca o affumicata) Parmigiano qb.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


è un tipo ditortasalata dellacucina francese. Si possono cucinare innumerevoli varianti a base di carne e vegetali (sedano,peperoncino,cipolle,porri,scalogniecc.). in questa versione a monoporzione puo essere utilizzata come antipasto o essere accompagnata da un aperitivo a basa di vino rosso.

Preparazione


Per la brisee mettere il burro,farina e sale nella planetaria,azionare fino ad ottenere un composto sabbioso, aggiungere l’acqua ed impastare. Lasciare riposare la brisee in frigo per 40 minuti. Una volta pronta stendete la pasta e ricavare 8 dischi con cui andrete a rivestire gli stampi. Per il ripieno rosolare la cipolla con le salsicce, tagliate a cubetti il prosciutto cotto e la scamorza. Adagiate il ripieno negli stampi e preparate il composto di panna e uovo semplicemente frullando con il minipimer la panna,l’uovo e il sale. A questo punto versate il composto negli stampi,spolverare con il parmigiano. Infornare a 170° per circa 15-20 minuti, fino a che si sarà dorata in supeficie.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta