dessert alla crema chantilly con gelee ai lamponi

dessert alla crema chantilly con gelee ai lamponi

Ingredienti

Ingredienti: Croccantino al cioccolato bianco 84 gr cioccolato bianco 34 gr burro 27 gr riso soffiato Meringa all’italiana 62 gr albumi 125 gr zucchero 25 gr acqua Crema pasticcera 125 gr latte 37 gr zucchero 20 gr tuorli 13 gr farina 1 bacca di vaniglia buccia di limone 50 gr panna Gelee ai lamponi 150 gr polpa lamponi 25 gr zucchero 5 gr colla di pesce
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il croccantino:sciogliere il cioccolato,rendere il burro a pomata ed una volta pronto metterlo nel cioccolato fuso e aggiungere anche il riso soffiato; stendere il composto in una teglia e far raffreddare. Per la meringa: sul fuoco mettere l’acqua e lo zucchero facendola arrivare a 121°c, nel frattempo montare gli albumi e poi versare il composto caldo negli albumi; sarà pronto quando la meringa sarà completamente fredda. Crema pasticcera: portare il latte ad ebollizione, sbattere le uova con lo zucchero gli aromi e la farina, filtrare il latte nel composto di uova e rimettere il tutto sul fuoco; sarà pronta quando la crema comincia a fare delle bolle, metterla su una teglia coperta con la pellicola e abbatterla. Infine prendere la crema e aggiungergli la panna montata. Per la gelee: scaldare sul fuoco i 2/3 di polpa di lamponi congelata con lo zucchero, appena sciolta aggiungere la parte restante di polpa e una volta arrivata a 65°c aggiungere la colla di pesce già sciolta nella sua acqua ( rapporto 1:5). Composizione del dessert: coppare un disco di croccantino bianco, mettere la crema chantilly, poi fare un strato non molto spesso di gelee ai lamponi e infine fare un ciuffo di meringa e fiammeggiarla con il cannello.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta