Bignè Giulietta

Bignè Giulietta

Ingredienti

Ingredienti: Per il Bignè: 70gr di Burro 120gr di Acqua 2gr di Sale 125gr di Farina Tipo “00” 200gr di Uova Per la Frolla:
100gr di Burro 120gr di Zucchero di Canna 90gr Farina Tipo “00” 10gr di Cacao Amaro Per Farcire: Panna Montata q.b. Confettura di Frutti di Bosco q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bignè classico ricoperto di pasta frolla al cioccolato ripene di leggera panna montata.

Preparazione


Per la frolla: Montare burro e zucchero, aggiungere le uova a filo ed infine farina e cacao precedentemente setacciati. Quando il composto risulterà omogeneo avvolgere in pellicola e lasciar riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Per il bignè: Mettere in una pentola l’acqua, il burro a pezzi e il sale e portare a bollore. Aggiungere la farina e mescolare con un cucchiaio di legno finchè il composto non si staccherà dai bordi. Trasferire il composto in una planetaria munita di “foglia” e fate raffreddare il composto, girando. Quando si sarà intiepidito, versare le uova a filo. Otterremo un composto liscio ed omogeneo, metterlo in un Sac à Poche munito di bocchetta liscia. Fare dei piccoli mucchietti di pasta su una teglia foderata con carta forno. Prendere la pasta frolla e stenderla fino a mezzo centimetro, fare dei cerchi con un coppapasta ed adagiarli sui bignè ancora crudi. Cuocere in forno statico a 170°C per 30 minuti. Una volta cotti, farcire i bignè alla base con confettura e panna montata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta