Torta delle rose

Torta delle rose

Ingredienti

Ingredienti: IMPASTO 500 gr farnina manitoba 200 gr zucchero 125 gr latte 180 gr burro 100 gr uova intere 1 scorza  grattugiata arancia 25 gr lievito di birra FARCIA 200 gr gelatina di pompelmo rosa 100 gr burro 100 gr zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Sciogliere il lievito di birra in un po’ di latte tiepido. In planetaria con foglia impastare la farina con il lievito sciolto, il latte e la scorza di arancia, aggiungendo in seguito le uova sbattute e lo zucchero. Lavorare l’impasto per 10 minuti circa. Togliere la foglia e sostituire con il gancio, incorporare il burro un pezzetto alla volta, premurandosi di non aggiungere un nuovo pezzetto fino a quando il precedente non sia stato completamente assorbito. Una volta ragginta una consistenza liscia e omogenea, trasferire l’impasto sul piano di lavoro infarinato, lavorare velocemente e realizzare un palla. Mettere l’impasto in una ciotola imburrara e coperta con pellicola e lasciare lievitare per 2 ore circa. Al raddoppio del volume stendere l’impasto con il mattarello in modo da ottenere un rettangolo dello spessore di 3/4 millimetri. Montare in planetaria con la frusta il burro e lo zucchero; ammorbidire girando con un cucchiaio la gelatina di pomplemo rosa (realizzata facendo cuocere per 15 munuti circa 300 ml di succo di pompelmo spremuto e filtrato con 250 gr di zucchero). Spalmare la gelatina sull’impasto e poi ricoprire con il burro montato. Arrotolare il rettangolo dal lato più lungo e tagliare il rotolo in 12 pezzi dello spessore di 3 dita circa. Disporre le rose di pasta su una tortiera foderata con carta forno partendo dal perimetro e lasciando qualche centimetro di spazio tra un pezzo e l’altro. Coprire con pellicola e mettere a lievitare per un’ora circa. Quando le rose hanno raddoppiato il volume, spennellare la superficie con un tuorlo sbattuto con latte. Ricoprire le rose con lamelle di mandorla. Cuocere a 180°C per 40-50 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta