Tortino frangipane di frutta

Tortino frangipane di frutta

Ingredienti

Ingredienti: (Frolla sablè) 150 g di zucchero – 300 g di burro – 1 uovo intero – 450 g di farina (Composto frangipane) 250 g di polvere di mandorle – 250 g di burro – 250 g di zucchero a velo – 100 g di farina – 250 g di uova intere (Crema pasticcera ricca) 250 g di latte – 250 di panna liquida – 220 g di tuorli – 140 g di zucchero – 35 g di amido di riso – scorza di limone – bacca di vaniglia (Per le mele spadellate) 400 g di mele tagliate a cubetti – 30 g di zucchero – 10 g di burro – 25 g di calvados (Per la finitura) frutta fresca – granella di pistacchi – gelatina neutra
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tortino di frutta con ripieno di frangipane e mele caramellate fiammeggiate con il calvados.Decorato con crema pasticcera ricca, frutta e granella di pistacchi.

Preparazione


(Per la frolla sablè) In planetaria montare la farina con lo zucchero il burro e inserire per ultimo poco per volta le uova. (Per il composto frangipane) Montare il burro e lo zucchero a velo, unire poco per volta le uova, poi incorporare la polvere di mandorle e la farina, impastare fino a rendere il composto omogeneo (Per la crema pasticcera ricca) portare a bollore il latte con la panna, da parte montare il composto di tuorli, zucchero, amido di riso, scorza di limone grattugiata e polpa di vaniglia. Una volta che il composto di uova è pronto stemperare con il latte bollente e riportare il tutto sul fuoco fino a quando la crema non si rapprende. (Per le mele spadellate) mettere lo zucchero in una padella antiaderente e scaldare bene fino a quando non si sarà sciolto. Aggiungere poi le mele tagliate a pezzetti e fiammeggiarle con il calvados Rivestire uno stampo per tartellette con la frolla, bucherellare il fondo e disporvi sopra le mele spadellate in precedenza.Infine, coprire il tutto con il composto frangipane. Infornare a 180° C per circa 20 minuti. Decorare a piacere con crema pasticcera, granella di pistacchi e frutta ricoperta da gelatina spray.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen