Biscotti allo zenzero e cioccolato (Versione Natalizia)

Biscotti allo zenzero e cioccolato (Versione Natalizia)

Ingredienti

Ingredienti: 250 g burro 180 g zucchero a velo 40 g tuorli 380 g farina debole un pizzico di sale vaniglia 10 g zenzero grattugiato (o a piacere) buccia di limone grattugiata 50 g gocce di cioccolato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I biscotti allo zenzero sono un must natalizio. Qui saranno presentati in versione alberello e “omino pan di zenzero” con aggiunta di gocce di cioccolato. Si possono anche decorare con della ghiaccia. Sono ottimi per accompagnare il thé o per fare colazione.

Preparazione


Iniziare la preparazione avendo precedentemente cacciato dal frigo il burro. La temperatura ideale per la lavorazione è circa 14°C. Impastare la frolla mischiando molto velocemente il burro con lo zucchero, i tuorli, gli aromi e un pizzico di sale. Aggiungere poi la farina e impastare finché non otteniamo una massa omogenea. Dividere a metà l’impasto e in una metà aggiungere altro zenzero grattugiato a piacere, per avere dei biscotti molto profumati e speziati. Nell’altra metà mettere le gocce di cioccolato. Amalgamare i composti. Attenzione a non lavorarla troppo per non riscaldarla eccessivamente. Per avere una frolla croccante non bisogna scaldarla troppo con le mani o con la frusta del robot da cucina. Quando è pronta avvolgerla in pellicola e lasciarla in frigo a riposare per almeno 4/6 ore. Rispettando i tempi di riposo avremo una frolla più semplice da stendere e con una struttura più elastica. Dopo il riposo, prendere la frolla dal frigo, ammorbidirla con le mani impastandola velocemente poi infarinare leggermente un foglio di carta forno, mettere l’impasto al centro, spolverare di farina e coprire con un secondo foglio di carta forno. Con un mattarello distribuire uniformemente l’impasto, arrivando a uno spessore di circa 1 cm. Con l’aiuto di formine tagliapasta o coppapasta realizziamo i biscotti. Si possono usare forme di ogni genere. Io per il periodo natalizio, ho pensato a degli alberelli e agli “Omini pan di zenzero”. Poiché non avevo le formine, ho trovato la soluzione nei cartoncini! Ho disegnato le sagome delle due figure che volevo realizzare su cartoncino rigido, l’ho ritagliato e sovrapposto alla pasta frolla. Con un coltellino dalla lama fine ne ho tagliato i contorni e ho così realizzato gli alberelli e i miei “Omini Pan di Zenzero”!
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta