Crostata Tiramisù

Crostata Tiramisù

Ingredienti

Ingredienti: Frolla sablè: 63 gr zucchero 125 gr burro 188 gr farina 1 uovo Biscuit Mascarpone: 125 gr uova 25 gr tuorlo 140gr zucchero 13 gr miele 100 gr farina 3 gr baking 105 gr mascarpone 23 gr burro fuso Pete a bombe: 160 gr tuorli 335 gr zucchero 100 gr acqua Crema tiramisù: 250 gr panna 250 gr mascarpone 125 gr pete a bombe Cioccolato grattugiato Q.B. Cacao Amaro Q.B. Bagna Al caffè: Un bicchiere di caffè espresso leggermente zuccherato mezza tazzina di marsala
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


PER LA BASE DI FROLLA SABLé: In Planetaria mescolare la farina con il burro a temperatura ambiente, creando la “sabbiatura”. Poi aggiungere tutto il resto ed amalgamare facendo girare il meno possibile. Mettere la frolla a riposare in frigo per almeno mezz,ora. Fatta riposare, stendere la frolla e creare una base per crostata. cuocere in bianco a 170°C per circa 20/25 minuti. PER IL BISCUIT AL MASCARPONE: con la planetaria o con uno sbattitore elettrico, montare le uova e i tuorli con lo zucchero e il miele. Poi aggiungere il mascarpone e il burro fusi insieme rendendo i composti simili, quindi mettere un pò del composto montato nel composto di mascarpone e burro e con un leccapentole mescolarli. raggiunta la stessa consistenza, unirli insieme mescolando dal basso verso l’alto cercando di non smontare il composto. Aggiungere la farina e il baking setacciati un pò per volta continuando a mescolare. stendere il composto su una teglia con cartaforno e cuocere a 140°C per 15/290 minuti circa. PER LA PATE A BOMBE:Mettere sul fuoco in un pentolino, zucchero ed acqua e portare a 121°C. Nel frattempo montare i tuorli. arrivati a 121°C, versare a filo sui tuorli e continuare a montare per raffreddare il composto a circa 30°C. PER LA CREMA TIRAMISù: Idratare la gelatina e scioglierla in un pò di pete a bombe scaldando per pochi secondi in microonde, mescolare e riunire alla restante pate a bombe. Aggiungere metà mascarpone alla pate a bombe, una volta mescolati aggiungere e mescolare il restante mascarpone. A questo punto mettere un pò di panna montata nel composto ottenuto e mescolare, versare il composto ottenuto nella restante panna e mescolare. ASSEMBLAGGIO CROSTATA: Prendere il biscuit e coppare una base da inserire nella base frolla che si è raffreddata, bagnarla abbondantemente con la bagna al caffè e marsala. Mettere la crema tiramisù fino ai bordi della base frolla e far riposare in frigo per circa un’ora. infine aggiungere sopra il cioccolato grattugiato e il cacao amaro fino a completa copertura della crema.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta