Deliziose ricotta limone e cioccolato bianco

Deliziose ricotta limone e cioccolato bianco

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA SABLé: 60 gr zucchero 120 gr burro 180 gr farina 1 uovo 30 gr tuorli 1 buccia di limone grattuggiata CREMA ALLA RICOTTA: 260 gr di ricotta 40 gr ZAV 1 buccia di limone grattata Cioccolato bianco Q.B.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


PER LA FROLLA SABLé : Grattugiare la buccia di un limone e metterla nei tuorli. Mescolare la farina con il burro a temperatura ambiente, e creare la “sabbiatura”. Poi aggiungere tutto il resto ed amalgamare facendo girare il meno possibile. Mettere la frolla a riposare in frigo per almeno mezz’ora. CREAZIONE DISCHIi: Stendere la folla a 3/4 mm e con un coppapasta da 7cm creare i dischi. Metterli in un teglia con cartaforno e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per pochi minuti, fino a che non diventano dorati. Far raffreddare i dischi. PER LA CREMA ALLA RICOTTA: Mettere la ricotta in una ciotola con la buccia del limone grattugiata e lo zucchero a velo. Lavorare il tutto con una leccapentole o con un cucchiaio, fino ad avere una crema densa. Aggiungere un cucchiaio abbondante di gocce di cioccolato bianco ed amalgamare. ASSEMBLAGGIO: Prendere i dischi di frolla freddi, mettere la crema di ricotta sopra un disco e poggiarci sopra un’altro disco. Mettere le gocce di cioccolato bianco in un piatto e passarci i bordi delle deliziose, tipo a fare “un’impanatura”. Spolverare di zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta