Biscotti Savoia

Biscotti Savoia

Ingredienti

Ingredienti: Per le basi: 9 uova 200g di zucchero 200g di farina 00 10g miele Per la farcitura e la copertura: 800g di crema nocciole 500g di cioccolato fondente per la ricopertura.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Un classico dolce italiano fatto in modo artigianale in Sicilia: ecco il dolce savoia! Si tratta di un dolce fatto da strati di pan di Spagna alternato a crema di nocciola e ricoperto di cioccolato.

Preparazione


Per il foglio di pan di Spagna : Separare i tuorli delle uova,dagli albumi. Fare montare i tuorli con meno della metà di zucchero e tutto il miele. Successivamente montare gli albumi con la restante parte di zucchero. Una volta montato, aggiungere poco alla volta l’albume al tuorlo e infine aggiungere la farina precedentemente setacciata facendo attenzione a non smontare il composto. Versare in più teglie con carta forno e distribuire il composto su tutti gli spazi dando uno spessore di minimo 2 mm. Infornare per 5-6 minuti a 220° fino a doratura. Per la farcitura: Una volta freddi ricoprirli di crema di nocciole alternandoli per almeno 3 strati (ad esempio: bisquit,Crema nocciola,bisquit,crema nocciola, bisquit).Una volta completati gli strati, far riposare il prodotto in frigorifero per una notte intera (se si vuole si può usare un peso da inserire sopra il dolce, in modo tale da renderlo più compatto). Infine sciogliere il cioccolato fondente a bagno Maria,e usarlo per ricoprire uniformemente il dolce. Far freddare il cioccolato prima di tagliarlo e servirlo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta