CUBETTI CON THE AL GELSOMINO

CUBETTI CON THE AL GELSOMINO

Ingredienti

2 bustine di tè al gelsomino
150 g di zucchero
75 g di burro a pomata
2 uova
un pizzico di sale
200 g di farina
2 cucchiaini di lievito in polvere
Per decorare:
200 g di cioccolato bianco
75 g di cioccolato fondente
CUBETTI CON THE AL GELSOMINO
Categoria
Tempo preparazione
Procedimento:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Piccoli e golosi cubetti di pan di Spagna profumato al tè al gelsomino, ricoperti da una glassa di cioccolato bianco e decorati con eleganti filetti di cioccolato fondente. Perfetti per accompagnare una tazza di tè caldo nelle giornate d’inverno.

Preparazione


Far bollire 125 ml di acqua, aggiungere le bustine di tè e lasciare in infusione per 5 minuti.
Rimuovere le bustine e lasciar raffreddare il tè.
Montare lo zucchero con il burro e un pizzico di sale, poi aggiungere a filo le uova.
Incorporare con una spatola la farina e il lievito setacciati, infine aggiungere 75 ml del tè preparato.
Versare il composto in una teglia rettangolare rivestita di carta da forno e cuocere a 180 °C per circa 20 minuti.
Una volta cotta e raffreddata, punzecchiare la torta ripetutamente con uno spiedino di legno e bagnarla con il tè rimanente.
Lasciar raffreddare completamente e tagliare la torta a piccoli cubetti uguali.
Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria e colarlo sui singoli cubetti, ricoprendo bene la parte superiore e lasciandolo scendere anche ai lati per creare delle colature.
Lasciar rassodare la glassa.
Sciogliere il cioccolato fondente e versarlo in un piccolo cono di carta da forno; decorare i cubetti con delle strisce sulla copertura di cioccolato bianco.
Lasciar rassodare prima di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da SILVIA LINDA SEBENICO, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta