DELIZIE AI FRUTTI DI BOSCO

DELIZIE AI FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti

Ingredienti: per la frolla 60 g burro a pomata 1 uovo 125 g  farina debole 50 g zucchero un pizzico di sale per la mousse ai frutti di bosco 50 g frutti di bosco 70 g panna semimontata 2 g colla di pesce 60 g meringa italiana preparata con: 10 g acqua 35 g zucchero 15 g albume per decorare una ventina di mirtilli
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Piccoli cestini di pasta frolla farciti con mousse ai frutti di bosco

Preparazione


Procedimento: per la frolla Impastare burro, zucchero, un pizzico di sale e farina, per ultimo aggiungervi l’uovo. Lavorare velocemente sul piano, formare un panetto, avvolgerlo con pellicola alimentare e mettere in frigo per 30’. Trascorso questo periodo stendere la frolla dello spessore di 3-4 mm, imburrare gli stampini, foderarne l’interno, bucherellare la pasta e cuocere a 170° C per 15’. Far raffreddare completamente. per la mousse ai frutti di bosco In una casseruola portare acqua e zucchero a 115°C e a questo punto montare l’albume. Quando lo sciroppo di acqua e zucchero raggiunge i 121°C versarlo a filo sugli albumi e continuare a montare fino a completo raffreddamento del composto. Far ammollare la colla di pesce in 10 g di acqua. Frullare i frutti di bosco, filtrarli con un colino a maglie rade per toglierne i semi. Montare la panna, aggiungere ad una parte dei frutti di bosco metà della panna e mescolare. Terminare riunendo quest’ultimo composto al primo ed incorporare la panna restante. Aggiungere la meringa italiana in due volte. Sciogliere la colla di pesce nell’acqua di ammollo ed aggiungervi un po’ di composto. Amalgamare perfettamente al resto della mousse. Riempire una sac à poche e metterla in frigo. farcitura Quando la mousse si sarà rassodata farcire i gusci di pasta frolla e decorare con un mirtillo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta