Vin brulé al piatto

Vin brulé al piatto

Ingredienti

Ingredienti: >Per la bavarese: Crema inglese: 63g latte 63g panna 34g tuorli 35g zucchero – Sciroppo: 100g acqua 130g zucchero di canna Buccia di mezza arancia Cannella qb – Bavarese: 125g crema inglese 80g sciroppo 110g panna 3g colla di pesce Per la riduzione al vino: 750 ml vino 75g zucchero Chiodi di garofano qb 2g colla di pesce Per il crumble: 25g burro 25g farina debole 25g zucchero Zenzero grattugiato qb
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


>Per la bavarese. Per prima cosa, preparare lo sciroppo. Mettere acqua e zucchero in un pentolino e portare a bollore; tenere sul fuoco fino al completo scioglimento dello zucchero. Togliere dal fuoco, aggiungere allo sciroppo cannella e bucce di arancia e lasciare in infusione per almeno un ora. Preparare la crema inglese. Mescolare tuorli e zucchero fino a creare un composto leggermente schiumoso. Portare a bollore latte e panna in un pentolino, versare su tuorli e zucchero mescolando immediatamente. Riversare il composto nel pentolino, rimettere sul fuoco e mescolare fino a raggiungere la temperatura di 82° o finché la crema non crei un velo uniforme sul dorso del cucchiaio. Togliere dal fuoco, aggiungere lo sciroppo e, dopo aver fatto leggermente stiepidire la crema, aggiungere anche la colla di pesce precedentemente idratata in acqua fredda. Mescolare facendo attenzione che la colla di pesce si sia sciolta del tutto. Montare la panna senza arrivare a montaggio completo, ottenendo una panna semi-montata. Prendere un terzo della panna, versarlo nella crema ed amalgamare. Versare ora la crema sulla restante panna ed emulsionare fino ad ottenere un composto omogeneo e lucido. Versare la bavarese in stampi a propria scelta e riporre in congelatore per almeno un ora. Prima di servire, spostare la bavarese dal congel >Per la riduzione. Versare vino, zucchero e chiodi di garofano e portare a bollore. Far ridurre il vino fino ad un terzo del suo volume iniziale. Togliere dal fuoco, far intiepidire ed aggiungere la colla di pesce precedentemente idratata in acqua fredda. Riporre in frigorifero per almeno un ora. >Per il crumble. Amalgamare grossolanamente tutti gli ingredienti e stenderli su una teglia foderata con carta forno. Cuocere a 170° per circa 15 minuti. Sbriciolare a mano una volta freddo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta