Sfogliatelle frolle

Sfogliatelle frolle

Ingredienti

Ingredienti: Frolla per le sfogliate 250 g di strutto 250 g di zucchero 125 g di acqua 625 g di farina debole 1,5 g di bicarbonato di ammonio Aroma di vaniglia e di limone q.b. Crema per sfogliate 250 g di semola cotta 250 g di ricotta 125 g di zucchero 25 g di tuorli 50 g di canditi misti a cubetti 1 goccia di olio di cannella Aroma di vaniglia e limone q.b. 1 uovo per spennellare
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Famosissimi dolci napoletani di pasta frolla e crema di semola e ricotta.

Preparazione


Per la pasta frolla: Impastare lo strutto con lo zucchero e gli aromi. Unire poi la farina, l’acqua e il bicarbonato di ammonio e rimpastare. Per la crema: Impastare la semola, la ricotta setacciata, lo zucchero, i tuorli, i canditi e gli aromi ottenendo una crema liscia ed omogenea. Dividere in due la pasta frolla e stendere i due impasti. Versare piccole quantità di crema sul primo impasto a distanza le une dalle altre. Ricoprire il primo impasto di pasta frolla col secondo, definire i contorni delle sfogliate e copparli. Mettere poi le sfogliatelle ottenute su una teglia con carta da forno e spennellarle bene con un uovo. Cuocerle a 200° per 35’ circa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta