SFOGLIATELLE RICCE

SFOGLIATELLE RICCE

Ingredienti

Ingredienti: SFOGLIATELLERICCE 500gr farina manitoba 10 gr sale 7 gr miele 200 ml acqua 100 gr strutto BIGNE’ 75 gr burro 125gr farina 125gr acqua 3 uova CREMA  PASTICCERA 250 ml latte 2 tuorli 75 gr zucchero 20 gr farina buccia limone CARAMELLO 100 gr zucchero 50 gr acqua DECORAZIONE 120 gr zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


SFOGLIATELLE RICCE- Amalgamare tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere un impasto compatto da stenedere e ripiegare a tre. Ripetere il procedimento fino ad ottenere una mattonella rettangolare liscia. Ungere l’impasto con un po di strutto e far riposare per circa tre ore in frigo. Stendere nuovamente la mattonella fino ad ottenere una strato sottilissimo e poi tagliare un lato corto a punta. Tirare e ad arrotolare la pasta, ungerla con lo strutto e realizzare un salame. Ungere nuovamente con lo strutto e mettere in frigo a riposare per una notte.Tagliare il salame in pezzettini dello spessore desiderato, manipolare la pasta con il pollice e l’ indice facendole assumere la forma di una campana. Inserire nella campana l’impasto del bignè e sigillare l’estremità aperta in modo da far combaciare i lembi. Cuocere a 200° per 40 minuti circa. BIGNE’- Mettere il burro, il sale e l’acqua in un pentolino su fiamma debole fino a completo scioglimento, aggiungere a questo punto la farina e girare con un mestolo di legno fino ad ottenere un impasto solido che si stacca dalle pareti. Far raffreddare l’impasto ottenuto e aggiungere una alla volta le uova (NB: è necessario che prima di aggiungere l’uovo successivo il precedente sia stato completamente assorbito). Mettere il composto in una sac a poche con beccuccio liscio. CREMA-Scaldare in un pentolino il latte e la buccia di limone , nel frattempo amalgamare le uova allo zucchero aggiungendo successivamente la farina. Una volta che il latte è caldo versarlo sul composto di zucchero uova e farina girando con una frusta.Riportare tutto sul fuoco e sempre girando, portare la crema ad ebollizione. CARAMELLO- In un pentolino far caramellizzare lo zucchero con acqua(NB: non mescolare mai lo zucchero). Inserire in un recipiente alto e stretto l’alcool freddo da freezer e con un mestolo di legno colarci dentro,con movimenti circolari a filo e in quantità minima, il caramello.Tirare fuori e ripetere l’operazione fino al raggiungimento delle decorazioni necessarie. ASSEMBLAGGIO : riempire le sfogliatelle con la crema tramite una sac a poche e spolverarle con lo zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta