TARTELLETTE ALLE MELE E CANNELLA

TARTELLETTE ALLE MELE E CANNELLA

Ingredienti

Ingredienti: TARTELLETTE ALLE MELE E CANNELLA INGREDIENTI PASTA FROLLA gr 150 zucchero gr 150 burro gr 300 farina BISQUIT ALLA CANNELLA gr 50 di uova gr 100 albumi gr 65 zucchero gr 50 farina gr 15 amido di mais gr 7 cannella in polvere Ripieno gr 300 mele Golden gr 30 burro gr 30 zucchero CREMA ALLA CANNELLA gr 250 latte intero gr 75 zucchero gr 40 tuorli gr 30 amido di mais gr 7 cannella in polvere
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


PROCEDIMENTO Per la pasta frolla Facciamo montare in planetaria burro e zucchero finchè questo non abbia assunto un colore bianco. Poi aggiungiamo la farina e finiamo di impastare la frolla. Ricopriamo con pellicola e lasciamo riposare in frigo per 15 minuti. Per il bisquit alla cannella Mettiamo a montare in planetaria gr 100 di albumi e 65 gr di zucchero fino a che il composto non raggiunga una consistenza a becco di pappagallo, poi aggiungere le polveri setacciate. Coprire una teglia con carta da forno e versare il bisquit, livellarlo finemente e facciamo cuocere in formo 200° C per 5 min, poi lasciamo freddare. Una volta freddo ricaviamo dodici dischetti di circa 10cm di diametro. Ripieno Tagliamo a dadini le mele e facciamole saltare in una padella antiaderente insieme al 30 gr di burro e gr 30 zucchero fino a farle rosolare. Per la crema alla cannella Facciamo scaldare sul fuoco gr 250 di latte In una ciotola miscelo 40 gr di uova, 30 gr di amido di mais, gr di zucchero e 7 gr di cannella. Stempero le uova con una parte di latte poi verso tutto su quest’ultimo ed emulsione fino al primo bollore poi spengo. Verso la crema su un vassoio copro con pellicola a contatto e lascio freddare. Stendiamo la pasta con il mattarello in una sfoglia sottile ritagliamo 12 dischi del diametro di 12 centimetri e con questi foderare 12 tortierine imburrate. Bucherellare la pasta con una forchetta, metterci sopra il disco di bisquit alla cannella e riempire con le mele e cuocere in forno 180° C per 20 minuti e lasciamo raffreddare. Trasferire la crema ottenuta in una sac a poche con bocchetta a stella e distribuirla a ciuffetti sopra la tartelletta. Completare con mandorle tritare caramellate e frutti di bosco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta