Orzotto di merluzzetto

Orzotto di merluzzetto

Ingredienti

Ingredienti: 360 g di orzo perlato; 600 g di merluzzetti – 3/4 circa – ; 2 gambi di sedano; una carota; una cipolla; uno scalogno; olio evo; 40 g. di burro; vino bianco; prezzemolo; timo; sale.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


L’orzotto di merluzzetto è un piatto semplice, leggero e profumato. Un equilibrio tra terra e mare.

Preparazione


La realizzazione dell’orzotto è abbastanza semplice e in questo caso la preparazione più lunga sarà la pulizia dei merluzzetti al fine di ottenere una parte di polpa da aggiungere all’orzo e le lische per ottenere il nostro brodo per la cottura dell’orzo. Prima di iniziare tutte le preparazioni mettere in infusione un paio di ramoscelli di timo in olio evo – ci servirà a condire e profumare l’orzotto – . Pulire e lavare i merluzzetti quindi sfilettarli cercando di seguire il più possibile la spina dei pesci in modo da ottenere maggiore polpa possibile. Conservare i filetti quindi preparare il brodo di pesce inserendo in una pentola piena d’acqua, insieme a sedano, carota e cipolla anche le lische dei nostri merluzzetti. Salare il brodo e fare attenzione a schiumare – raggiunto il bollore – le impurità e i grassi che salgono in superficie. Il brodo sarà pronto in circa 30 minuti. Preparare in una casseruola un soffritto di scalogno e olio al quale, raggiunta la doratura dello scalogno, aggiungere l’orzo, tostare e infine sfumare con del vino bianco e continuare la cottura con il brodo di pesce. A circa ¾ di cottura aggiungere i filetti tagliati a losanghe regolari e continuare la cottura aggiungendo brodo. Al termine della cottura mantecare con il burro e un filo di olio aromatizzato al timo.Servire il piatto con l’aggiunta di prezzemolo tritato e un filo d’olio aromatizzato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta