risi e bisi (veneto)

risi e bisi (veneto)

Ingredienti

Ingredienti: 1 cipolla bianca media 2 spicchi d’aglio 3 cucchiai olio e.v.o 250gr riso superfino 100ml vino bianco 250gr piselli sgranati e lessati 1,5L brodo vegetale 30gr burro sale – pepe – parmigiano
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Per la presenza, in val padana, di ampie zone di coltivazione, ritroviamo il riso in molte preparazioni del Nord Italia. Questa ricetta, tipica della cucina veneta, utilizza ingredienti poveri per la realizzazione di un piatto che è una via di mezzo tra un risotto ed una minestra.

Preparazione


1) tritare finemente aglio e cipolla e imbiondire in casseruola con l’olio. 2) aggiungere il riso e tostare per un paio di minuti. 3) sfumare con il vino bianco, ed allungare di volta in volta con il brodo (o acqua di cottura dei piselli se freschi). 4) aggiungere a metà cottura i piselli. 5) terminare mantecando con burro e parmigiano fuori dal fuoco, aggiustare eventualmente di sale e pepe.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta