maritozzi

maritozzi

Ingredienti

Ingredienti: 150 gr uova 75 gr latte 60 gr zucchero 500 gr farina 280/300W 20 gr lievito 75 gr tuorli 125 gr burro 1 arancia grattata 1 bacca di vaniglia 10 gr rum 8 gr sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Preparazione della tradizione romana. Questi panini dolci venivano offerti dagli uomini alle future mogli, da qui il nome ”vezzeggiativo” di maritozzi.

Preparazione


1) Amalgamare in planetaria con gancio gli ingredienti, nell’ordine in cui vengono elencati. Burro, sale e aromi sempre verso fine impastamento, per compromettere il meno possibile la formazione della maglia glutinica. 2) Far riposare l’impasto in frigo, coperto, per 12h, o comunque fino a raddoppiamento del volume. 3) Formare delle palline (80-90gr) leggermente allungate, a forma di sigaro, disporle su teglia con carta forno, e lasciar rilievitare a temperatura ambiente per circa 1 ora. 4) Infornare a 180°C per 20 minuti. 5) Lasciarli raffreddare, aprirli con taglio longitudinale e farcire con panna montata zuccherata. 6) Cospargere con zucchero a velo. – in alcune varianti, l’impasto può essere arricchito con pinoli e uvetta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta