cannelloni saporiti ricotta e spinaci

cannelloni saporiti ricotta e spinaci

Ingredienti


PER LA PASTA
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


1) Preparare la pasta per i cannelloni impastando a mano la farina con le uova fino a formare un panetto sodo che metteremo a riposare in frigorifero coperto da pellicola per circa 1 ora.

2) In una pentola far sciogliere i 35gr di burro ed aggiungerci la farina, andando a formare il roux per la besciamella. Appena prende colore, aggiungere frustando il latte caldo poco per volta. Lasciar sobbollire qualche minuto fino a raggiungimento della consistenza desiderata.

3) Soffriggere la cipolla con l’olio, quando imbiondisce unire la pancetta, gli spinaci (sminuzzati) e gli aromi. Cuocere per circa 15 minuti facendo evaporare gli eventuali liquidi formatisi.

4) Tolti dal fuoco e freddati, unire ricotta, grana e noci agli spinaci.

5) Stendere la pasta per i cannelloni molto sottile, lessarla per un minuto. Aiutandosi con una sac a poche disporre il ripieno ed arrotolarli.

6) Adagiare i cannelloni farciti in una teglia da forno precedentemente ricoperta con un leggero strato di besciamella. Ricoprirli con dell’altra crema e spolverare la superficie con un po’ di pecorino in polvere.

7) Infornare per circa 25 minuti a 160°C, poi altri 5 in funzione grill.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta