Risotto alla zucca con funghi e taleggio

Risotto alla zucca con funghi e taleggio

Ingredienti

Ingredienti: Riso Carnaroli 100 g Taleggio 100 g Zucca 100 g Olio Extra vergine d’oliva 2 cucchiai Sale fino Aglio mezzo spicchio Vino 1 bicchiere Mezza cipolla Funghi Champignon 200 g Burro 20 g Noce moscata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Il risotto zucca funghi e taleggio è un primo piatto molto gustoso e sostanzioso adatto principalmente alla stagione autunnale in cui è più semplice reperire la zucca e dei buoni funghi. ll risotto viene mantecato con del saporitissimo taleggio che, oltre a legare meglio insieme tutti gli ingredienti, conferisce al piatto una cremosità ed un sapore particolare.

Preparazione


Per preparare il risotto alla zucca funghi e taleggio tagliate la zucca a fettine, sbucciatela e riducetela a cubetti quindi mettetela a lessare in un litro di acqua salata. Eliminate la terra attaccata alle estremità dei gambi, poi pulite i funghi con una pezza umida, tagliateli a fettine e metteteli in una padella con tre cucchiai d’olio ed uno spicchio d’aglio tritato, finchè saranno cotti ma ancora croccanti. A termine cottura unite ai funghi un pizzico di sale. Quando la zucca sarà cotta scolatela per bene, conservate l’acqua di cottura che servirà per bagnare il risotto, e riducetela ad una purea con il mixer. Mettete in un tegame piuttosto capiete la cipolla tritata ed il burro e lasciate rosolare per qualche minuto; versate il riso e lasciatelo tostare qualche istante, quindi sfumate con il vino bianco e lasciate cuocere finchè il vino non sarà evaporato. Aggiungete quindi un mestolo di liquido di cottura della zucca e successivamente la purea di zucca. Continuate la cottura del riso e cinque minuti prima del termine, versate i funghi nel tegame del riso; fate finire la cottura, quindi spegnete il fuoco. A questo punto unite 4 cucchiai di parmigiano grattugiato e il taleggio tagliato a tocchetti che andrete ad aggiungere nel risotto in modo da mantecarlo. Prima di servire il risotto alla zucca funghi e taleggio date una leggera spolverata di pepe nero e noce moscata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta