ROTOLO DI PAN DI SPAGNA SALATO

ROTOLO DI PAN DI SPAGNA SALATO

Ingredienti

Ingredienti: PER IL PAN DI SPAGNA SALATO Farina 100 gr Uova n° 4 Burro 50 gr Sale Lievito per torte salate 1 cucchiaino aromi a piacere PER IL RIPIENO: Tonno 200 gr Olive nere denocciolato Formaggio Spalmabile e ricotta 400 gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Arrotolato di pan di spagna salato con ripieno di formaggio olive e tonno. Idea per un antipasto, buffet.

Preparazione


Accendere il forno a 180° Sciogliere il burro e farlo intiepidire. Montare le uova con il sale. Unire il burro con una frusta a mano e sempre a mano unire la farina setacciata con il lievito. Volendo nell’impasto si possono aggiungere delle spezie come origano, rosmarino, erba cipollina, peperoncino, a piacere in base al proprio gusto; può anche rimanere semplice. Stendere sulla placca coperta di carta forno ed infornare a 180° per circa 15 minuti. Intanto preparare il ripieno mescolando bene i due formaggi fino a formare una crema omogenea. Frullare le olive denocciolate in modo da ottenere una crema (la quantità dipende dal gusto. Possono anche essere usate olive verdi). Sgocciolare bene il tonno sminuzzarlo. Unire gli ingredienti e mescolare bene. Sfornare e rovesciare il pan di spagna sopra ad un canovaccio pulito e arrotolarlo e srotolarlo un paio di volte da caldo, in modo da tenerlo elastico. Lasciarlo ben coperto che non perda umidità. bisogna attendere pochi minuti in modo che si raffreddi un pochino. Stendere il ripieno sul pan di spagna lasciando liberi un paio di centimetri di bordo su tutto il rettangolo. Arrotolare dal lato lungo e tenere ben fermo e stretto grazie alla pellicola, che dovrà essere avvolta intorno a tutto il rotolo. Porre in frigo per un paio d’ore in modo che si rapprenda bene. Levare la pellicola e tagliare a fette. Servire ovviamente a temperatura ambiente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta