TORTA MADLEN

TORTA MADLEN

Ingredienti

Ingredienti: PAN DI SPAGNA Gr. 400 Uova Gr. 250 Zucchero Gr. 250 Fartina debole Gr. 80 Tuorli BISCUIT AL CACAO SENZA FARINA (da usare come base per la torta) Gr. 250 Albumi Gr. 250 Zucchero Gr. 180 Tuorli Gr. 75 Cacao CREMA PASTICCERA CLASSICA Gr. 500 Latte Gr. 150 Zucchero Gr, 80 Tuorli Gr. 60 Farina N. 1 Buccia di Limone N. 1 Bacca di Vaniglia BAGNA Gr. 100 Acqua Gr. 50 Zucchero Gr. 10 Liquore Strega Gr. 10 Liquore Maraschina N. ¼ Bacca di vaniglia Gr. 500 Panna Montata per decorazione Gr. 100 Amarfene denocciolate per decorazione
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
PAN DI SPAGNA
Ricetta di
Corso

Descrizione


La Torta Madlen è la torta classica e intramontabile, grazie al suo Pan di Spagna soffice, alla abbondante crema, alla panna che la farcisce e alle amarene che conferiscono un tocco di colore e vivacità.

Preparazione


PAN DI SPAGNA Procedimento: in planetaria montare Uova, Tuorli e Zucchero a velocità medio alta con la frusta. Far montare fino a quando il pan di spagna SCRIVE, cioè cola e lascia il segno sul fondo. Aggiungere la Farina piano piano mentre si gira il composto a mano con una frusta o con una lecca pentole. Lavorare pochissimo Imburrare stampo (o usare spray staccante) e riempirlo fino a ¾. Non sbattere lo stampo. Infornare immediatamente. Cottura a 180° per 22-25 minuti circa. BISCUIT AL CACAO SENZA FARINA (da usare come base per la torta) Procedimento: in planetaria montare Albumi e Zucchero ma non eccessivamente. Poi aggiungere i Tuorli e poi il Cacao. Stendere su teglia con carta forno ad uno spessore si pochi millimetri (mezzo centimetro) facendo liberamente allargare il composto. Cottura a 220° per 5 minuti. Il composto dopo la cottura rimane basso. CREMA PASTICCERA CLASSICA Procedimento: unire il Tuorlo con lo Zucchero e mescolarli perfettamente con la frusta. Aggiungere gli amidi e mescolare. Incidere la bacca, raschiarla ed estrarne la polvere aggiungendola al composto. Mettere la bacca avanzata nel latte e portarlo ad ebollizione. Versare il latte nel composto e mescolare. Rimettere il composto nella pentola e portare la temperatura della crema a 85/90° (misurando la temperatura con misuratore laser), girando continuamente il composto. Versare la crema in un una teglia con carta forno e coprire con pellicola eliminando ogni bolla e mettere in abbattitore a +3° e poi conservare in frigo a +4°. PANNA VEGETALE Si consiglia l’uso della panna vegetale più adatta alla stesura in quanto non rilascia liquidi. BAGNA Portare a ebollizione acqua e zucchero e poi versare liquori e vaniglia e lasciare raffreddare. AMARENE Le Amarene denocciolare sotto spirito vanno messe nella crema in fase di decorazione e della parte superiore. COMPOSIZIONE La base è costituita dalla BISCUIT al Cacao Senza Farina con bagna leggera. Il Pan di Spagna va diviso in due e la parte inferiore va appoggiata sulla biscuit che deve essere ritagliata a filo. Bagnare con pennello il Pan di Spagna e apporre con Sac a poche il primo strato di Crema Pasticcera. Appoggiare il secondo strato di Pan di Spagna e bagnare con pennello e apporre il secondo strato (più leggero del primo) di crema su distribuire le amarene. Con la panna creare una base liscia sulla parte superiore e sui bordi della torta. Decorare a piacere e aggiungere alcune amarene decorative sulla parte superiore della torta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta