Mousse ai tre cioccolati

Mousse ai tre cioccolati

Ingredienti

Ingredienti: BISCUIT AL CACAO: 250 GR ALBUMI 250 GR ZUCCHERO 180 GR TUORLI 75 GR CACAO MOUSSE AL CIOCCOLATO FONDENTE: 120 GR TUORLO 50 GR UOVA 50 GR ACQUA 100 GR ZUCCHERO 250 CIOCCOLATO FONDENTE 400 GR PANNA MOUSSE AL CIOCCOLATO AL LATTE: 120 GR TUORLO 50 GR UOVA 50 GR ACQUA 100 GR ZUCCHERO 250 CIOCCOLATO AL LATTE 400 GR PANNA MOUSSE AL CIOCCOLATO BIANCO: 120 GR TUORLO 50 GR UOVA 50 GR ACQUA 100 GR ZUCCHERO 250 CIOCCOLATO BIANCO 400 GR PANNA GRANELLA DI NOCCIOLE E CACAO Q.B.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La mousse è una preparazione fredda, di consistenza e aspetto spumoso, può essere sia dolce che salata. Ottimo dessert dopo pranzo o cena.

Preparazione


Procedimento biscuit : montare gli albumi con lo zucchero, aggiungendolo poco per volta, successivamente unire le uova ed infine il cacao. Cuocere a forno preriscaldato 200° per 5 minuti. Mousse al cioccolato fondente : (patè a bombe) montare tuorli e uova. Scaldare con un pentolino l’acqua e lo zucchero, e alla temperatura di 121° aggiungere lo sciroppo a filo nelle uova. Montare la panna. Una parte di essa mescolarla con il cioccolato fondente fuso, l’altra parte di panna nella patè a bombe. Aggiungere il composto di panna e cioccolato nella patè a bombe e mescolare senza smontare la mousse. Mousse al cioccolato di latte : (patè a bombe) montare tuorli e uova. Scaldare con un pentolino l’acqua e lo zucchero, e alla temperatura di 121° aggiungere lo sciroppo a filo nelle uova. Montare la panna. Una parte di essa mescolarla con il cioccolato al latte fuso, l’altra parte di panna nella patè a bombe. Aggiungere il composto di panna e cioccolato nella patè a bombe e mescolare senza smontare la mousse. Mousse al cioccolato bianco : (patè a bombe) montare tuorli e uova. Scaldare con un pentolino l’acqua e lo zucchero, e alla temperatura di 121° aggiungere lo sciroppo a filo nelle uova. Montare la panna. Una parte di essa mescolarla con il cioccolato bianco fuso, l’altra parte di panna nella patè a bombe. Aggiungere il composto di panna e cioccolato nella patè a bombe e mescolare senza smontare la mousse. Assemblare la mousse : base biscuit, strato di mousse al cioccolato fondente, poi al latte ed infine al cioccolato bianco. Facoltativa la granella di nocciole e il cacao.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta