aquilone di mele

aquilone di mele

Ingredienti

Ingredienti: Per la sfoglia : Per il Panetto: 230 gr burro 100 g farina W 300 Per il pastello : 230 g farina W300 100 gr burro 100 gr acqua gr sale Per la crema da forno: 250 gr latte 50 gr uova intere 17 gr amido di riso 15 gr amido di mais 100 gr zucchero 5 mele rosse Zucchero q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rombi di pasta sfoglia con crema e mele

Preparazione


Per preparare la pasta sfoglia iniziate con la preparazione del pastello. Mescolate e setacciate la farina. Sciogliete il sale nell’acqua, il burro e impastate il tutto a media velocità per circa 8 minuti fino ad ottenere un composto morbido ed elastico. Lasciatelo riposare, coperto con un canovaccio, in un luogo fresco per almeno mezzora.L’impasto riducetelo in un quadrato di uno spessore di circa 1 centimetro, o con le mani infarinate o ponendolo tra due fogli di carta forno e appiattendolo con un mattarello. Stendete il pastello al centro del quale posizionerete il panetto che coprirete con i due lembi più lunghi del pastello ,facendoli combaciare. Ripiegate anche gli altri due lembi, fino a chiudere il panetto su ogni lato. Ricordatevi sempre di infarinare il piano di lavoro.Prendete un mattarello ed esercitate una pressione sull’impasto . Potete quindi cominciare a stendere la sfoglia, che dovrà acquisire una forma rettangolare, regolare.Quando otterrete una larghezza di circa 25 centimetri procedete con le pieghe, i due lembi non si devono sovrapporre e piegatela a libro, appoggiando un lembo sull’altro. Una volto pronto il vostro panetto segnatelo con una pressione del dito, avvolgetela nella pellicola e mettetela in frigo per almeno mezzora .L’intero procedimento andrà ripetuto quattro volte, per un totale di quattro pieghe. Alla fine, la pasta andrà lasciata riposare in frigo per almeno un’ora. Per la crema pasticcera da forno: Portare il latte a bollore, intanto create il pastello miscelando insieme le uova con gli amidi e lo zucchero, una volta che il latte ha raggiungo la temperatura miscelare con il pastello e riporre sul fuoco fin quando la crema non addensa. Assemblaggio: Tagliare dei quadrati di pasta sfoglia, riempirli con un cucchiaio di crema , ricoprirli con delle fettine di mele . Infine tagliare delle strisce agli angoli del quadrato ripiegandole sull’altro lato ( in senso opposto uno all’altro ) ricoprire il tutto con zucchero di canna e cuocere in forno statico a 180° per 20 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review