Gnocchi di patate in guazzetto di vongole al basilico con fondente di pomodori

Gnocchi di patate in guazzetto di vongole al basilico con fondente di pomodori

Ingredienti

Ingredienti: patate250gr farina 70gr burro35 gr parmigiano, 35gr uovo 1 noce moscata q.b. vongole qb aglio, 2 spicchi prezzemolo, un ciuffo basilico, un ciuffo 130 gr di pomodorini datterini sale pepe olio evo sale grosso cipolla qb
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il fondente di datterini ha un sapore deciso che si sposa bene con lo gnocco delicato e speziato.

Preparazione


Avvolgere le patate con la buccia nella carta stagnola e infornare su una teglia a 180° per 50/60 min con carta forno e uno strato di sale grosso.Con uno schiacciapatate pressare le patate da cucina le patate e aggiungere la farina, il burro, il parmigiano, il tuorlo d’uovo, sale, pepe, noce moscata e impastare il tutto velocemente. Fare gli gnocchi, metterli su una teglia infarinata e porre in abbattitore. Preparare il guazzetto con vongole(precedentemente pulite e spurgate) olio evo, sale, pepe , aglio in camicia e 1 pomodoro tagliato. Cuocere per 3/4 minuti aggiungere un pò di basico tagliato grossolanamente. Levare le vongole , sgusciarle. Preparare i pomodori a concassè e in una casseruola rosolare con olio, cipolla e . Terminata la cottura dei pomodorini(6/7 minuti) aggiungere sale, pepe e un cucchiaio di parmigiano, frullare con il blender. Lessare gli gnocchi(3 minuti) poi scolarli e ripassarli(2 minuti) nella padella del guazzetto di vongole. Versare il fondente di pomodoro al centro del piatto, adagiarvi gli gnocchi con i tartufi, una spolverata di pepe e irrorare con olio evo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review