Cheesecake con cuore di fragole

Cheesecake con cuore di fragole

Descrizione


Un dessert al cucchiaio fresco ed elegante, con una cremosa cheesecake alla vaniglia, un vivace coulis di fragole e una croccante granella al burro, servito a strati in un bicchiere.

Consigli:
• Il passaggio in abbattitore per la granella serve a far rassodare rapidamente l’impasto prima della cottura in forno.

Preparazione


Granella: in una planetaria con gancio a foglia, unire burro, farina, zucchero e mandorle in polvere e impastare fino a ottenere un composto compatto.
Stendere l’impasto su una teglia e passare in abbattitore per 15 minuti.
Togliere dall’abbattitore, sbriciolare il composto con le mani e infornare a 160°C per 10 minuti.
Coulis: unire succo di fragole, succo di limone e zucchero in una padella e portare a ebollizione. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
Cheesecake: mettere la colla di pesce in ammollo in acqua fredda.
In una planetaria con gancio a frusta, montare il Philadelphia con lo zucchero a velo e la bacca di vaniglia.
Scaldare una parte della panna liquida, aggiungere la gelatina ammollata e strizzata e sciogliere al microonde.
Montare la panna liquida rimanente, quindi unirla al composto di Philadelphia insieme alla gelatina sciolta e mescolare delicatamente.
Assemblaggio: distribuire sul fondo di un bicchiere uno strato di cheesecake, coprire con il coulis di fragole e poi con la granella.
Aggiungere alcune fragoline, quindi ripetere gli strati (cheesecake, coulis, granella).
Terminare con un ultimo strato di granella, coulis e fragoline.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da MASSIMO FALCO, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta