Linguine alla norma rivisitate

Linguine alla norma rivisitate

Ingredienti

Ingredienti: melanzane 500gr aglio 5gr basilico fresco 2 foglie pomodori pelati 800gr olio evo 30gr sale qb pepe qb PER LA SALSA formaggio feta 400gr olio evo 4 cucchiai latte un bicchiere sale 10gr pepe qb aglio 1 spicchio basilico 1 foglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La pasta alla Norma è un piatto di origine siciliana,Questo gustoso  primo piatto viene condito con sugosi pomodori pelati e fettine di melanzane fritte e raccoglie  tutti i profumi mediterranei riuniti in un solo piatto!Oggi ne vedremo una rivisitazione che prevede la salsa alla feta in sostituzione della ricotta salata per dare al piatto piu equilibrio e un sapore meno forte ma piu intenso.

Preparazione


Per preparare la pasta alla Norma cominciate dal condimento. Prendete le melanzane, lavatele e tagliatele a fettine. Preparate la salsa alla feta unendo la feta, l’olio, il latte, il sale, il pepe, l’aglio e il basilico tritato in un contenitore e mixate il tutto con un minipimer. Lasciate riposare il composto per 3 ore in frigo. Prendete una padella antiaderente, versate l’olio e fate rosolare due spicchi di aglio fino a farli dorare. Unite i pomodori pelati ed aggiustate di sale e pepe. Lasciate cuocere così per 15-20 minuti finché non raggiungono il bollore. A questo punto, riprendete le melanzane. Prendete un tegame, riempite con l’olio di semi e versate poche fettine di melanzana alla volta per non far stemperare l’olio. Quando saranno dorate, scolatele e lasciate asciugare l’olio in eccesso adagiandole su un vassoio coperto con carta assorbente. Poi tagliatele a listarelle. Unite le melanzane al sugo di pomodoro preparato in precedenza. Prendete quindi un tegame, riempitelo d’acqua e portate a bollore. Salate e cuocete le linuine al dente. Una volta cotte, scolatele e trasferitele direttamente nella padella con il sugo di pomodoro e melanzane. Aggiungete la salsa alla feta amalgamando e aggiungendo un po d’acqua di cottura e impiattate dopo aver saltato il tutto per un paio di minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review